Giardini del Volturno

L’Associazione Giardini del Volturno promuove dal 2013 nel Parco di San Bartolomeo-Casa in Campagna in località Pantaniello di Caiazzo in provincia di Caserta la Mostra Mercato Giardini del Volturno dedicata al Giardinaggio, ai Prodotti Artigianali Naturali ed Enogastronomici del Medio Volturno.
La Mostra, articolata abitualmente in due appuntamenti annuali in primavera ed autunno, è diventata, nel tempo, un importante appuntamento per appassionati, esperti e neofiti del Verde ed è anche un’occasione di conoscenza e di confronto con diverse realtà produttive e merceologiche.
Read More

San Bartolomeo Casa in Campagna

Un’esclusiva location per eventi San Bartolomeo Casa in Campagna
Immersa nell’ incantevole vallata di Cesarano a nord di Caserta dove, in un clima di modernità e tradizione, si fondono gusto e passione della Famiglia Marziale, in particolare di Loreto che, testimoniato da innumerevoli allestimenti di importanti eventi pubblici e privati, garantisce un prestigioso servizio di banqueting.

Read More

Crea, interagisci, condividi, il miglior modo di essere social

dopo aver imparato come gestire i tuoi social ora cerchiamo di capire come creare audience  

Se pensi ancora che il marketing sia focalizzato sui prodotti e le promozioni, stai sbagliando (e tanto)!

Oggi il concetto di marketing è legato a quello di Brand Awareness e la comunicazione non passa più da televisione e radio, ma corre sul web e soprattutto sui Social.

Read More

Gestisci i tuoi social in modo corretto

Ti sembra una cosa facile…?. La gestione dei social media non è da sottovalutare, se si vuoi dei risultati. Come ti sei organizzato?

I Social sono tanti, ma nessuno ha mai detto o scritto che bisogna essere presenti per forza su tutti! Per i Brand è buona norma cercare di avere le idee chiare su quali canali farsi trovare in base ad uno studio preventivo del social più battuto e frequentato dal target di riferimento.

Ma dopo aver definito i canali social che possano davvero migliorare gli affari, inizia la vera sfida: imparare a vivere i social secondo le regole della community.

Read More
social media centre

Social Command Centre per la tua azienda o il tuo evento

I Social Media assumono un ruolo importante per la crescita del business aziendale. Quali canali di comunicazione con i consumatori, che li utilizzano in maniera massiva, si collocano come potenti strumenti che oggi più che mai coinvolgono gli utenti nei processi di consolidamento della Brand Reputation. Questo spinge le aziende a comunicare con i clienti attraverso i Social Network, ad identificare gli influenzatori digitali nei propri ambiti e settori, a promuovere il dialogo attivo con le comunità online.

Read More

Marketing Mix

Il marketing mix, nella sua accezione più ampia, indica l’insieme degli strumenti mediante i quali l’impresa conta di raggiungere i propri obiettivi di mercato. Più nello specifico, seguendo l’interpretazione prevalente in dottrina, può essere inteso come la combinazione delle variabili controllabili di marketing che un’impresa decide di utilizzare per influenzare il comportamento degli acquirenti potenziali nell’ambito del mercato obiettivo.

Secondo il classico modello delle 4P ideato da McCarthy, sono quattro le leve fondamentali del marketing mix sulle quali si deve decidere per impostare la strategia di mercato relativa a un particolare prodotto: prodotto (Product), prezzo (Price), distribuzione (Place) e comunicazione commerciale (Promotion).

È compito tanto del marketing strategico quanto del marketing operativo combinare le variabili del marketing mix nella maniera più efficace ed efficiente possibile nell’intento di acquisire un vantaggio competitivo sul mercato; l’individuazione del mix ottimale dipende soprattutto dalla strategia di posizionamento dell’impresa e dalle caratteristiche del mercato obiettivo: propensione all’acquisto dei consumatori, concorrenti diretti e indiretti, stadio del ciclo di vita del prodotto e della categoria merceologica, ecc.

Facebook contro l’acchiappa interazioni

L’algoritmo di Facebook, che smista i contenuti che ogni iscritto vede, è oggetto di modifiche costanti. L’ultima in ordine di tempo ed importanza è volta a penalizzare il cosiddetto “engagement baiting“. Dopo aver scoraggiato il “link baiting” ossia i post ingannevoli usati per portare visite ad un sito, il social network ora prova a combattere i post “acchiappa-interazioni”.
Sono quelli che contengono frasi del tipo “metti mi piace se…”, “condividi se anche tu…”, “vota X se…”, “tagga un amico…”. Si tratta di pratiche molto comuni purtroppo anche tra gli amministratori di pagine aziendali italiane che, per qualche interazione in più, perdono di vista la qualità dei contenuti e l’identità del brand.

Da oggi i post “acchiappa-interazioni” scritti da profili e pagine verranno etichettati come di bassa qualità e di conseguenza la loro circolazione subirà una battuta d’arresto. Oltre ai singoli post verranno sanzionate anche le pagine che fanno largo uso di questa tipologia di contenuto. Ciò determinerà un abbassamento della loro visibilità all’interno della piattaforma.
Sotto la scure dell’algoritmo non dovrebbero ricadere i post che chiedono aiuto nei casi di persone scomparse, denaro per buone cause, consigli di viaggio. Per individuare i post “ingannevoli” Facebook ha addestrato un modello di machine learning con migliaia di post di bassa qualità, ma gli errori potranno sempre succedere.
Quindi il consiglio é di abbandonare qualsiasi pratica borderline tesa ad ottenere facili reazioni, puntando su articoli utili per il vostro pubblico di riferimento.

Confcommercio Caserta – sceglie Comunica

Confcommercio Imprese per l’Italia – Provincia di Caserta costituisce il sistema di rappresentanza provinciale unitario delle imprese, delle attività professionali e dei lavoratori autonomi con sede od unità locali nella Provincia di Caserta e che si riconoscono – in particolare nei settori della distribuzione commerciale, del turismo, dei servizi, dei trasporti e della logistica – nei valori del mercato e della concorrenza, della responsabilità sociale dell’attività d’impresa e del servizio reso ai cittadini, ai consumatori e agli utenti.

www.confcommercioce.it

Online Très Bien | www.tresbienstyle.com

Il nuovo portale di Très Bien di Anna B. Maiorano è online! www.tresbienstyle.com

Très Bien di Anna B. Maiorano è un’azienda artigianale italiana che produce e commercializza, con marchio registrato Très Bien Made in Italy, la propria linea di gioielli “fashion e class” e decorazioni casa. Il gruppo è in rapida ascesa grazie al costante aumento di appassionati che si rivolge a noi alla ricerca di soluzioni fantasiose, di gusto e che si lascino ricordare.

PZ SPORT | Ritorna in campo

PZ Sport, è ormai un brand apprezzato nei segmenti sportwear. Diffondiamo e creiamo nuove e moderne linee di abbigliamento tecnico sportivo, utilizzando innovazione, tecnologia e creatività. Ritorna adesso in campo con un nuovo portale, contenitore di nuove idee e progetti.

Enjoy Your Sport.

#enjoyyoursport #pzsport #weloveourwork

ICLFOOD

La ICL Food è un’impresa commerciale e logistica del settore alimentare che opera in partnership con oltre trecento aziende e tra le più importanti ci sono: Lactalis Nestlé Prodotti Freschi, Nestlé divisione Buitoni fresco e Nestlé gelati e surgelati, Big (Galbani, Invernizzi Cademartori, President), Cameo, Sterilgarda, Auricchio, Parmareggio, Biraghi, Lesafree, Latteria Soresina, Auricchio, Mondelez, Unilever, Valsoia, Grandi Salumifici Italiani, F.lli Beretta, Rigamonti, Amadori, Aia, Nestlé Divisione Bevande, Barilla, Balocco, Roberto, Loacker, Zuegg, Bolton, Conserve Italia, Carapelli, Berni, San Benedetto, San Pellegrino, Monge, ecc.

 

Pagina 1 di 3123