Moleskine guarda sempre di più al digitale

Smartpen Livescribe 3 Moleskine Edition è il regalo perfetto per chi ama prendere appunti ma vuole aprirsi a una nuova dimensione della scrittura che guarda al digitale ed è uno dei nuovi prodotti proposti da Moleskine nell’ottica di un’azienda che guarda con interesse alla tecnologia e all’integrazione di analogico e digitale, della tradizione e dell’innovazione.

Scrivere gli appunti su carta e sincronizzarli in tempo reale su smartphone o tablet ora è possibile con un dispositivo hi-tech, la Smartpen Livescribe 3, e il taccuino più amato del mondo, Moleskine. Con la Smartpen Livescribe 3, Moleskine coniuga la tradizione del celeberrimo taccuino di pelle all’innovazione tecnologia.

Smartpen Livescribe 3 è lo strumento che, abbinato alle pagine del taccuino Moleskine, consente di trasferire su un dispositivo digitale i propri pensieri e condividerli in tempo reale.

Come funziona la Smartpen Livescribe 3

Il funzionamento di questa penna smart è molto semplice e rappresenta una nuova frontiera per gli appunti manoscritti dei quali moltissimi, nonostante lo smartphone o il tablet sempre a portata di mano, non riescono a fare a meno. Tutto ciò che si scrive sul taccuino compare in tempo reale sul proprio device grazie alla tecnologia Bluetooth. La smartpen Livescribe 3 registra gli appunti su carta e l’audio associato direttamente nella memoria integrata.

Con un semplice tocco è possibile registrare un audio sincronizzato con qualsiasi cosa si annoti sulla carta. Grazie al riconoscimento dei caratteri, il testo viene digitalizzato nell’app e i contenuti su carta vengono convertiti in un testo che può essere modificato, organizzato e condiviso. La sincronizzazione è possibile con quattro dispositivi portatili: opzione utile per chi ha la necessità di visualizzare immediatamente il testo sui propri tablet e smartphone Android o iOS.

acquistabile online direttamente da qui

tratto da:macitynet.it